../Foto%20presentazione/trafoi2.png

Incontri Speciali

Gentile visitatore,
con questi album vorrei lasciarti qualcosa di speciale.
Ho cercato di trovare delle foto che trasmettessero il senso della Natura nel Parco Nazionale dello Stelvio e la serenità degli abitanti, con i loro visi gioiosi e pieni di salute tipico della popolazione montana.
Dicono che andare da soli in montagna o per i boschi sia pericoloso, un po' sarà anche vero. Provate, però, ad immaginarvi da soli su un bel sentiero, con i vostri pensieri che svaniscono per la fatica della salita. In quel momento pensate soltanto a raggiungere la meta, a godervi la bellezza del panorama e della fauna alpina.
Ancora meglio del sentiero di montagna, dal punto di vista naturale, è senz'altro il Bosco.
In Alta Montagna il Silenzio ha un ruolo fondamentale, ma ancor più nel Bosco. La solitudine, il silenzio e la mimetizzazione con il bosco, sono davvero importanti per immergersi nella Natura.
Con questo non voglio dire che andando in compagnia non si possano le bellezze del Bosco, ma un fotografo certe cose le può capire: fotografare un capriolo da vicino è quasi impresa impossibile, oltre al massimo silenzio, a volte sono necessari nascondigli di fortuna o dietro gli alberi.
Come in tutte le cose per certi Incontri Speciali, come li chiamo io, ci vuole un po' di abilità, conoscenza del territorio, ma soprattutto tanta fortuna. Nel Bosco, la fortuna, va di pari passo con il silenzio e l'assenza di rumore.
Rispettiamo i boschi e le montagne, portiamo i rifiuti con noi: non lasciamoli sotto un albero!
Mi auguro di continuare a fare sempre Incontri Speciali come questi...

clicca qui ed entra:
"INCONTRI SPECIALI"